il camion


Storia e caratteristiche tecniche

Il veicolo mobile U.S. Menny è un AM General modello M925, classe 1983, acquistato dal Governo degli Stati Uniti e posseduto dal corpo dei Marines fino al 2012.                             
Successivamente nazionalizzato, collaudato, omologato e immatricolato come negozio mobile in Italia.

Il cassone da carico presente sul camion è stato smontato, sono stati aggiunti dei supporti dedicati e un’unità container da 20’  è stata accorciata per essere adattata al chassis del camion. Il container presenta un’apertura quasi totale sul lato destro caratterizzata da un portellone (ricavato dalla lamiera grecata originale) apribile attraverso pistoni a gas.

Nella parte inferiore è stato costruito un pozzetto con porta su misura che abbassa la soglia di accesso all’unità e che contemporaneamente costituisce la zona cassa dell’attività.
La vetrata ricopre interamente la superficie laterale ed è costituita da infissi in alluminio con vetri antisfondamento scorrevoli.
Completamente coibentato all’interno, presenta una pavimentazione in alluminio mandorlato e rivestimento in acciaio inox nella zona fornelli. Posteriormente è stato ricavato un doppio vano con inserite le bombole per la cucina e il generatore di corrente estraibile.
 
Tetto calpestabile rivestito in alluminio mandorlato dotato di sponde abbattibili per poter ospitare eventi live.


 
L’unità è completa di tutta l’impiantistica necessaria e comprende l’impianto elettrico con illuminazione a LED incassata nel controsoffitto; presa esterna 220-380V; climatizzato a pompa di calore; generatore integrato; impianto idraulico di alimentazione e scarico acque cucina; cisterna acqua dolce da 300L montata sopra la cabina; serbatoio di scarico acque montato sotto il pianale del camion, impianto allarme e retrocamera di parcheggio.



 

6 mesi di progettazione in 1 minuto


 
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER